Saluto del Dirigente Scolastico

Cari genitori, docenti, studenti, personale ata e amministrativo della Direzione didattica primo circolo di Marsciano, vorrei augurarvi un fruttuoso e sereno anno scolastico.
E' mia ferma convinzione che tutte le componenti della scuola apportino un contributo significativo ed insostituibile; per questo la collaborazione, nel rispetto dei ruoli, è alla base del processo di crescita dei discenti e dell'istituzione scolastica.
Rivolgo un saluto alle famiglie, per le quali mi impegno ad essere un punto di riferimento fattivo, un ascoltatore attento; ai docenti, risorsa importantissima e imprescindibile, nella convinzione che dedizione e passione per la cultura saranno la luce in grado di illuminare ogni loro azione educativa.
Porgo un caloroso saluto al personale amministrativo e ai collaboratori scolastici, per il loro fondamentale apporto ad ogni aspetto organizzativo dell'Istituto.
Un particolare pensiero va ai bambini del primo anno della scuola dell'infanzia, per i quali auspico un futuro pieno di sogni realizzati; agli alunni della scuola primaria, auguro di scoprire i propri talenti, sapientemente guidati dai loro insegnanti.
Infine, desidero ringraziare il Dirigente Mattioli per la disponibilità a me accordata, e il pregevole lavoro svolto.
Ringrazio l'amministrazione locale, con la quale confido di cooperare al fine di mettere in campo tutte le risorse necessarie alla crescita e al successo formativo di ogni alunno del nostro Istituto.
Buon anno scolastico!
Il Dirigente Scoastico,